Consapevoli della mole di proposte editoriali e di testi che ciascuna Casa editrice deve gestire quotidianamente, siamo disponibili a effettuare i servizi di Valutazione ed Editing dei dattiloscritti.
Il servizio di Valutazione consiste nell’elaborazione di un’analisi critica che metta in luce contenuti, stile e potenzialità commerciali dell’opera proposta, dopo aver concordato con l’editore i parametri valutativi di riferimento.
Il costo del servizio viene quantificato tramite preventivo ad hoc e può contemplare, tra le altre, la possibilità che l’editore abbia la necessità di affidarsi a noi anche per il successivo dialogo con l’autore in fase precontrattuale.
Il servizio di Editing consiste nella correzione dei dattiloscritti propedeutica alla pubblicazione, investendo tanto il piano formale (errori ortografici, sintattici, morfologici, refusi ecc.) quanto quello tecnico-editoriale, relativo all’adeguamento alle norme redazionali adottate da ciascuna Casa editrice. Per quanto riguarda gli eventuali interventi contenutistici e strutturali, è nostra prassi concordare con l’editore il margine di intervento mediando le esigenze dell’autore e quelle della Casa editrice.
Il costo del servizio viene quantificato tramite preventivo ad hoc, sulla base del numero di battute di cui consta il dattiloscritto, del genere e della tipologia di interventi che si riterrà necessario mettere in atto.