Siamo un service editoriale che affianca gli autori in tutte le fasi propedeutiche alla pubblicazione. Il nostro ruolo è diverso da quello delle Case editrici: come Agenzia letteraria forniamo una serie di servizi agli autori finalizzati ad accrescere il potenziale delle loro opere e ci occupiamo di mediazione editoriale, ossia di proporre gli inediti a noi affidati alla fitta e diversificata rete di Case editrici con le quali siamo in contatto.
Offriamo inoltre una vasta gamma di servizi agli editori che volessero avvalersi del nostro supporto professionale.
Le Case editrici sono quotidianamente subissate da proposte editoriali di qualsiasi genere, ciò implica spesso che ai testi (specie se di autori esordienti o comunque non ancora affermati) non venga riservata la giusta attenzione. Grazie alla nostra consolidata rete di contatti, usufruirai di un canale preferenziale che assicurerà al tuo inedito di essere effettivamente letto e valutato, per giunta in tempi più brevi di quanto non preveda in consueto iter degli editori.
No, sarebbe controproducente. Innanzitutto per te: gli editori potrebbero valutare negativamente il tuo inedito alla luce degli errori che ne oscurano la qualità o, in alternativa, proporti una correzione propedeutica alla pubblicazione con ingenti spese a tuo carico.
In secondo luogo sarebbe controproducente per noi: la nostra credibilità professionale, e dunque la possibilità di trovare per gli inediti un editore adeguato, si basa appunto sulla qualità (contenutistica e stilistica) dei testi che proponiamo alle Case editrici.

Possiamo rassicurarti: la totalità dei testi proposti alle Case editrici per nostro tramite ha, a oggi, ricevuto sempre una congrua varietà di proposte di pubblicazione. Ciò posto, ricorda che gli editori hanno sempre facoltà di scegliere cosa pubblicare e cosa non pubblicare.

No, sia perché ciò creerebbe innumerevoli complicazioni legali (equivarrebbe a legarci e a legare i nostri rispettivi eredi per un arco di tempo estremamente lungo) sia perché significherebbe non corrispondere in tempi ragionevoli il giusto corrispettivo per l’attività professionale che stiamo svolgendo per te. La conseguenza è naturalmente che i diritti che percepirai periodicamente dall’editore saranno a esclusivo tuo beneficio.