Hai un libro nel cassetto? È ora di tirarlo fuori!

Compilando il form sottostante potrai usufruire del servizio di valutazione gratuita, che riserviamo a tutti gli autori, esordienti e non, che necessitano di un giudizio professionale per la propria opera. Sottoporremo il tuo inedito a una lettura di valutazione gratuita, al termine della quale ti invieremo l’analisi da noi elaborata.
Soffermandoci sui contenuti della tua opera, sulla tua cifra stilistica e sulla base della nostra conoscenza del mercato librario ti forniremo un giudizio qualitativo del tuo inedito e delle sue potenzialità editoriali. Al di là delle specificità di ciascuna opera, il nostro giudizio potrà essere:
Positivo

Significa il tuo inedito presenta contenuti interessanti e ben strutturati, che è corretto a livello grammaticale e tecnico-redazionale e che ha un buon potenziale editoriale; in tal caso ti proporremo di usufruire del nostro servizio di Mediazione Editoriale.

Sostanzialmente Positivo

Significa il tuo inedito presenta contenuti interessanti ma alcune criticità (a livello strutturale, grammaticale e/o tecnico-redazionale) che rischiano di comprometterne il potenziale editoriale; in tal caso ti proporremo di usufruire del nostro servizio di Editing o del nostro servizio di Affiancamento e successivamente, se vorrai, del nostro servizio di Mediazione Editoriale.

Negativo

Significa che il tuo inedito non presenta (a livello contenutistico, stilistico e commerciale) i requisiti che stiamo cercando; in tal caso… non scoraggiarti! Ti invieremo gratuitamente un vademecum per aiutarti nella stesura della tua prossima opera.

Prima di procedere alla compilazione del form, è bene che tu tenga conto del fatto che:

- accettiamo solo testi inediti o di cui l'autore detiene i diritti (autopubblicati o con contratti di edizione non esclusivi/cessati);
- salvo accordi specifici, non valutiamo in contemporanea più opere dello stesso autore;
- non siamo recensori. La Prevalutazione gratuita è propedeutica a delineare, eventualmente, un percorso finalizzato alla pubblicazione. Se non sei interessato o hai già accordi in tal senso con altre Agenzie/Case editrici, ti preghiamo di non procedere all'invio del testo nel rispetto del nostro lavoro.

    Dati Autore

    Dati Inedito