Il servizio di Impaginazione consiste nella predisposizione, attraverso appositi programmi professionali (pacchetto Adobe), del file ottimizzato per la stampa. La matrice da elaborare e utilizzare sarà concordata con l’editore sulla base del format della Casa editrice e dell’eventuale collana di afferenza del testo.
Il costo del servizio viene quantificato tramite preventivo ad hoc, sulla base del numero di battute e di capitoli di cui consta il dattiloscritto e di eventuali altri elementi strutturali (note, elenchi, bibliografie, apparati di vario genere, immagini ecc.).
Il servizio di Grafica consiste nell’elaborazione di grafiche e/o illustrazioni personalizzate, da finalizzare a copertine oppure ad apparato iconografico nel caso di generi specifici (narrativa per l’infanzia, manualistica ecc.). Sulla base delle specificità del testo e della nostra conoscenza dei trend più aggiornati del mercato librario, proporremo un progetto grafico per la copertina e/o per arricchire le pagine delle opere: stile e soggetti verranno concordati mediando le esigenze di autore ed editore, che saranno dunque coinvolti in maniera attiva e costante nelle fasi di realizzazione del progetto. Il costo del servizio viene quantificato tramite preventivo ad hoc, sulla base dello stile, del soggetto e dell’eventuale tecnica di colorazione che saranno richiesti.

Siamo disponibili, infine, a elaborare Materiale pubblicitario (flyers, locandine, volantini ecc.) a supporto delle eventuali iniziative promozionali, quali dibattiti, presentazioni, partecipazione a eventi fieristici e culturali. Anche in questo caso, il costo del servizio dipende da numerose variabili, sarà quantificato pertanto tramite un preventivo ad hoc.