La pubblicazione è solo il primo passo: affinché il tuo libro possa realmente fare la differenza nel mercato editoriale, occorre elaborare delle strategie mirate a raggiungere il tuo target di lettori.

La fase post-pubblicazione richiede quindi contatti consolidati e competenze specifiche che, se ti affiderai a noi, metteremo a disposizione elaborando un programma promozionale personalizzato.

Nello specifico, la nostra Agenzia si avvale della collaborazione della giornalista e addetta stampa Francesca Ghezzani, offrendo un servizio di Ufficio stampa che include:

  • confronto reciproco sulla programmazione dell’attività;
  • redazione e diffusione di comunicati stampa;
  • organizzazione di conferenze stampa ove ritenuto necessario e preparazione delle cartelle stampa;
  • diffusione della notizia e relativa rassegna stampa in caso di eventi e presentazioni organizzati dall’autore o da terzi;
  • gestione dei rapporti con le redazioni di giornali, radio e TV locali/regionali/nazionali e blog, per la pubblicazione o trasmissione di notizie, interviste e recensioni;
  • fornitura di dati, materiali audio, video e fotografici ai media;
  • monitoraggio dei media e rassegna stampa per l’aggiornamento da parte dell’autore di sito internet, pagine social ecc.
Il servizio prevede dei pacchetti mensili il cui costo dipende da numerose variabili, contattaci per un preventivo ad hoc.

La nostra Agenzia offre inoltre:

  • Realizzazione kit promozionale; si tratta di un kit che comprende locandina evento, flyer e segnalibro con grafica personalizzata. Lo scopo è quello di creare del materiale promozionale con un’estetica riconoscibile, coerente ai contenuti del tuo libro e appetibile per il tuo target di lettori di riferimento.
  • Realizzazione booktrailer; si tratta di un videoclip che, utilizzando come veicolo principale di distribuzione la rete, pubblicizza la tua opera attraverso l’impiego di suoni, parole e soprattutto immagini che ne sintetizzino il contenuto.
    Nell’era di internet e dei social, lo scopo del booktrailer è quello di raggiungere un target più ampio e diversificato di potenziali lettori, impiegando un linguaggio simile a quello del promo cinematografico.
  • Attività di social-media management; ossia attività finalizzate alla gestione efficace della tua identità in rete. Esiste sì la possibilità di ricorrere a contenuti sponsorizzati, ma il servizio professionale ha molti più obiettivi da tener presenti (costruire una solida e autentica brand reputation; creare una community di lettori affezionati/ raggiungere nuovi lettori; stabilire il giusto livello di visibilità per influenzare le decisioni d’acquisto dei potenziali lettori).

    Il costo dei servizi dipende da numerose variabili, contattaci per un preventivo ad hoc.