La pubblicazione è solo l’inizio di un percorso che spesso richiede di compiere i passi giusti al momento giusto.
Infatti, affinché un libro possa realmente fare la differenza nel mercato editoriale, occorre muoversi su più fronti, elaborando delle strategie mirate a raggiungere il proprio target di lettori.
La fase post-pubblicazione richiede quindi contatti consolidati e competenze specifiche che, se ti affiderai a noi, metteremo a disposizione elaborando un programma ideato sulla base delle specificità della tua opera e delle tue esigenze.
La nostra Agenzia – avvalendosi dell’esperienza dell’addetta stampa Francesca Ghezzani – si occupa infatti della gestione dei rapporti con i media e i social network al fine di promuovere le opere e guidare gli autori nell’ambito della comunicazione, facendo da intermediaria con giornalisti, blogger, opinionisti, recensori e, in generale, con tutti gli attori che gravitano attorno al “mondo libro”.

Nello specifico, il nostro servizio di Promozione Editoriale include:

  • confronto reciproco sulla programmazione dell’attività;
  • redazione e diffusione di comunicati stampa;
  • organizzazione di conferenze stampa ove ritenuto necessario e preparazione delle cartelle stampa;
  • diffusione della notizia e relativa rassegna stampa in caso di eventi e presentazioni organizzati dall’autore o da terzi;
  • gestione dei rapporti con le redazioni di giornali, radio e TV locali/regionali/nazionali e blog, per la pubblicazione o trasmissione di notizie, interviste e recensioni;
  • fornitura di dati, materiali audio, video e fotografici ai media;
  • monitoraggio dei media e rassegna stampa per l’aggiornamento da parte dell’autore di sito internet, pagine social ecc.
Il servizio prevede dei pacchetti mensili il cui costo dipende da numerose variabili; su richiesta ti forniremo pertanto un preventivo ad hoc.