Se ci affiderai il tuo inedito, ci occuperemo di proporlo agli editori affinché possa essere pubblicato e collocato sul mercato librario.
Da Agenzia letteraria, usufruiamo infatti di un canale preferenziale di dialogo, che fa sì che le Case editrici, pur quotidianamente subissate da proposte di pubblicazione, dedichino la giusta attenzione anche alle molte, valide, opere di autori esordienti o non ancora affermati.

Grazie alla nostra mediazione il tuo libro sarà dunque effettivamente valutato dai comitati di lettura delle Case editrici e, per giunta, ciò avverrà in tempi più brevi di quanto non preveda il loro consueto iter.

Abbiamo infatti una rete ampia e diversificata di contatti con editori e altre figure specializzate del settore: il nostro staff, composto da professionisti che hanno lavorato come freelance per numerose Case editrici, ha attivamente contribuito negli ultimi tre anni alla pubblicazione di oltre 150 libri!
Numerose le Case editrici con cui intratteniamo, direttamente e tramite scout, rapporti professionali: dai grandi colossi dell’editoria (Mondadori, Feltrinelli, Longanesi, Adelphi ecc.) a editori medi e/o specializzati in precisi settori disciplinari o generi letterari. Non da ultimo, ti precisiamo che, per incentivare ulteriormente le Case editrici a pubblicare le opere da noi proposte, non chiediamo loro alcuna commissione d’agenzia.
Il servizio ha il costo fisso di 490 euro rateizzabili in due soluzioni di pagamento di uguale importo.
Potrai corrispondere:
  • la prima rata dopo che avremo concordato la selezione di Case editrici alle quali proporre il tuo inedito e ti avremo inviato la scheda critica da sottoporre loro
  • la seconda rata dopo l’invio della scheda critica, unitamente al tuo inedito, alle Case editrici concordate.
Operativamente, il servizio di mediazione editoriale consta di varie fasi che possiamo sintetizzare nel modo seguente:
  • elaboreremo, e ti invieremo in approvazione, la scheda critica di presentazione che sottoporremo all’attenzione degli editori unitamente al tuo inedito, al fine di mettere in luce il potenziale della tua opera e il tuo profilo bio-bibliografico
  • stileremo, e ti invieremo in approvazione, una lista dei potenziali editori cui proporre il tuo inedito, operando la nostra selezione sulla base delle specificità della tua opera e sulla nostra conoscenza del mercato editoriale
  • una volta ricevuta la tua approvazione alle fasi preliminari, invieremo, direttamente e/o tramite scout, la tua opera corredata dalla scheda critica di presentazione alle Case editrici concordate.
Gli editori, a questo punto, valuteranno il tuo inedito e, se interessati, ci faranno pervenire la loro proposta di pubblicazione. Trascorso pertanto un tempo tecnico variabile e raccolto un numero congruo di risposte, ti invieremo un resoconto chiaro e puntuale dei riscontri pervenuti, indicandoti, fra le varie proposte, quella che riterremo essere la più conforme alle tue esigenze. Il nostro parere, per quanto motivato, non sarà in alcun modo vincolante ai fini di quella che sarà la tua effettiva scelta finale.
Una volta che ci avrai comunicato la tua decisione, ricontatteremo l’editore che avrai scelto per informarlo a riguardo, in modo che tu possa procedere alla firma del contratto di edizione propedeutica alla pubblicazione del tuo libro.